Bagno Turco

fontana

Il calidarium per i romani o l’hammam per gli arabi, oggi viene comunemente chiamato Bagno Turco, nella storia è di fatto l’incontro tra due culture, ovvero la cultura orientale e quella occidentale.
La sua origine si perde nella notte dei tempi. Le prime tracce storiche del Bagno di Vapore si hanno nella civiltà egizia ed in seguito in quella Greca. In Grecia nel periodo ellenistico erano presenti le prime Terme. L’impero romano rende il Bagno di Vapore un elemento della sua vita sociale attraverso le Terme romane.

Il bagno turco ha la caratteristica di sciogliere tutte le tensioni muscolari e nervose accumulate nel nostro corpo, allontanando lo stress e gli stati d’ansia. Il Vapore Caldo ha la funzione di far sudare aprendo i pori della pelle, permettendo di espellere le tossine. Questa è un’eccellente terapia per la nostra pelle che si purifica e tonifica.
Contemporaneamente la circolazione sanguigna aumenta, aiutando a rafforzare sia il sistema cardiovascolare che quello immunitario. Tutto questo produce anche un aumento del processo metabolico e, quindi, anche un consumo di circa 300 Kcal ogni seduta.
Il bagno turco è la prima fase di un perfetto percorso benessere,con una seduta della durata di circa 10/15 minuti.

Contatti


Contattaci per qualsiasi richiesta!

  • Via Orientale, 22 (piazza Tebaldo Brusato) 25100 Brescia

  • lasauna.brescia@virgilio.it

  • 030 290546

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

© 2015 La Sauna Brescia. Powered by AGENZIA TESORO | Privacy Policy